La nostra presenza in Campania il prossimo week-end non si fermerà al seminario del 30 Novembre a Caserta sul tema “Manutenzione e protezione di strutture e infrastrutture ai sensi delle nuove normative NTC 2018”.

Saremo infatti presenti alla fiera Fosof 2018, ospiti dello stand della società Viropa di Vito Lordi, con la quale abbiamo avviato una collaborazione per la distribuzione e l’applicazione di prodotti nella zona di Salerno.

Ci troverete quindi nel rinomato salone del software e dell’innovazione, nella zona industriale di Salerno, in via Stefan Brun 3, dal 29 novembre al 1° dicembre.

Per ulteriori informazioni sulla impermeabilizzazione, manutenzione e la protezione di strutture e infrastrutture, contattateci.

Lo staff di Supershield vi dà appuntamento per il prossimo 30 novembre in occasione di un seminario organizzato insieme all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta sulla manutenzione e la protezione di strutture e infrastrutture ai sensi delle nuove normative NTC 2018.

L’incontro si terrà nel pomeriggio di venerdì 30 novembre presso il Grand Hotel Vanvitelli, in viale Carlo III a San Marco Evangelista (CE).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, per ulteriori info basta contattare la segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo email eventi@agendatecnica.it

L’urgenza del seminario nasce dalla necessità sempre più impellente di affrontare uno dei temi più cruciali nell’ambito dell’edilizia: le durabilità delle strutture in calcestruzzo, che è diventato il materiale da costruzione più diffuso e alla cui manutenzione e ciclo di vita non si è prestata fino a oggi sufficiente attenzione.

La manutenzione e la protezione dell’esistente va perciò ripensata guardando a nuovi prodotti e soluzioni innovative.

In quest’ottica abbiamo quindi promosso l’evento del 30 novembre, organizzato assieme al partner scientifico Agenda Tecnica e con la partecipazione del prof. Nicolella e dell’ing. Bossio dell’Università Federico II di Napoli, il cui obiettivo primario è coinvolgere in un dibattito sui problemi specifici tutti gli attori coinvolti nel processo edilizio, dagli operatori del settore alle realtà imprenditoriali e professionali, passando ovviamente anche per le istituzioni.

Anche quest’anno siamo tra gli espositori presenti alle Giornate Italiane del Calcestruzzo.

La fiera GIC 2018, appuntamento a cadenza biennale che riveste notevole importanza nel panorama nazionale, si terrà a Piacenza dall’8 al 10 novembre.

Tra le varie tecnologie che esporremo ci preme sottolineare l’importanza rivestita da quelle relative ai prodotti cristallizzanti LCT.

Sviluppati per la protezione e l’impermeabilizzazione di opere e infrastrutture in calcestruzzo, essi costituiscono il sistema più avanzato nel panorama dei trattamenti di salvaguardia delle strutture.

Infatti, paragonata ai prodotti cristallizzanti sul mercato a base cementizia, la nostra tecnologia LCT a base acquosa è più performante, più semplice da usare e più ecologica!

Contattaci o passa a trovarci alle Giornate Italiane del Calcestruzzo per saperne di più.

Come già annunciato, il gruppo Supershield ha ufficialmente dato avvio alla vendita dei propri prodotti in Qatar, in partnership con DESCO (Doha Engineering Services Company), sfruttando l’occasione proposta dalla fiera The Big 5 – Qatar.

Si tratta del nostro secondo accesso nel mercato mediorientale, dopo Dubai, che segue una distribuzione pluriennale di prodotti e tecnologie in India, Sud-est asiatico, Sud-America e in tutta l’Europa.

I maggiori motivi di successo sono sicuramente attribuibili all’ingresso nel mercato dei nostri innovativi trattamenti impermeabilizzanti basati sulla tecnologia LCT (Liquid Crystalline Technology), particolarmente apprezzato in un paese come il Qatar, dal clima umido e quasi completamente circondato dal mare.

La previsione condivisa è che tali prodotti prenderanno il posto dei sistemi al momento utilizzati per il naturale fluire degli eventi, data l’imbattibile combinazione tra costo minore e maggior durabilità dei trattamenti rispetto agli attuali standard di costruzione.

Prendiamo atto quindi, sensazione confermata da Premraj Velayudhan, marketing manager di DESCO, di essere sempre un passo avanti rispetto ai nostri competitor grazie a un range di prodotti dall’approccio eco-friendly e di utilizzo più semplice rispetto alle vecchie formule dell’edilizia.

Per saperne di più sulla tecnologia LCT: https://www.supershield.it/tecnologia-lct/

Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo importante traguardo: le nostre formule impermeabilizzanti per il calcestruzzo saranno a breve distribuite anche nell’emirato della penisola araba, grazie a un accordo con la nota compagnia di trading Doha Engineering Services Co. WLL (DESCO).

L’inizio ufficiale delle attività sarà segnato dalla partecipazione di Supershield alla fiera The Big 5 – Qatar, dal 24 al 26 settembre presso il Doha Exhibition & Convention Centre.

L’esposizione, alla sua prima edizione, nasce per rispondere alle crescenti esigenze dell’edilizia qatariota e sarà dedicata alle più recenti tecnologie e innovazioni in ambito costruttivo.

Le possibilità di incrementare il nostro business e, contemporaneamente, di ampliare il nostro network professionale erano troppo ampie per lasciarsi sfuggire quest’occasione: saremo quindi allo stand J 42 in attesa di numerose visite!

Per saperne di più: https://www.thebig5-qatar.com/

Nel settembre 2016 abbiamo partecipato al GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo che si tiene ogni due anni a Piacenza.

Abbiamo partecipato ad Archibat, la fiera che si tiene ogni due anni ad Abidjan (Costa d’Avorio).
Archibat è un’esposizione internazionale che dal 2007 riunisce le principali aziende del settore dell’edilizia, della pianificazione, della decorazione e dell’edilizia abitativa nell’Africa occidentale. E’ diventata negli anni un riferimento per i professionisti del settore delle costruzioni e del pubblico in generale.

Articoli
Pagine
Categorie

Archivio per argomento:

Mensile